Prenota

Oasi Salento, dalle Origini al lancio del nuovo Sito Web

di — in News dall'Oasi

27 Maggio 0
Oasi Salento: nuovo Sito Web

Nel 1978, insieme ai tre figli Gigi, Veronica e io, di ritorno dalla Germania, paese in cui erano emigrati, Paolo e Concetta De Giorgi iniziano un’attività immobiliare a Melendugno, nella terra d’origine.

Le località costiere del basso Salento diventano una destinazione turistica inizialmente per i gli emigranti “di ritorno” o per chi vive all’estero trascorrendo le vacanze nella propria terra natale. Il passaparola fa crescere rapidamente le presenza estive e si crea e consolida una vera e propria filiera turistica grazie all’impegno degli imprenditori più illuminati.

Inizia l’attività di affitto di case vacanza finché, all’inizio del 2000, si decide di diversificare gli investimenti in immobili turistici, progettando il Residence Oasi Salento. È uno dei miei primi progetti, appena laureato in ingegneria civile. Ne seguo con entusiasmo, con mio padre e mio fratello, tutto l’iter della costruzione.

Prima il residence viene gestito da una società esterna, per commercializzare la struttura, in modo specialistico, ma i rapidi cambiamenti nel settore turistico necessitano di forti motivazioni, impegno personale, crescita culturale e con la mia famiglia decidiamo di impegnarci in prima persona.

Nel 2011 vengono ridisegnati lo staff, gestione, vendita e comunicazione. Il 2012 è l’anno della crescita: si punta sulla formazione e l’aggiornamento dello staff, per un’accoglienza sempre più professionale e curata, e sulla riqualificazione della struttura, soprattutto negli arredi e negli impianti. Stregato dal Web Marketing e dalle nuove opportunità del Social Media Marketing, nel 2013 passo alla progettazione del nuovo sito web, con booking on-line per la prenotazione diretta, per comunicare in modo sempre più trasparente con i nostri ospiti e agevolarne l’esperienza ancor prima di arrivare da noi …

Penso immediatamente a un progetto nuovo, che parta dai principi della User-Experience, da un Visual Design curato e da una coerente architettura delle informazioni. Dopo un’accurata analisi, decido di intraprendere il percorso di ideazione, creazione e sviluppo del sito web con Muse Comunicazione.

I primi incontri telefonici con Nicoletta Polliotto, titolare dell’agenzia, sono illuminanti

… sembra quasi che il progetto che stiamo costruendo abbia scelto noi!

Reportage fotografico – seguito personalmente da Nicoletta e Fabio – restyling del logo e maggiore attenzione a ogni dettaglio della nostra Corporate Identity sono state le fondamenta del nuovo percorso. Poi il sito web con più facili e intuitivi percorsi di conversione, l’allineamento ai Social Media, la scoperta di nuove piattaforme quali Google+ e Pinterest, da affiancare a Twitter e Facebook. Un nuovo Blog, per segnalare le novità di Oasi Salento, le ricette, gli eventi salentini.

Lo studio dei colori, delle texture, delle icone, delle font … un viaggio affascinante, con l’ospite al centro di tutti i nostri pensieri. Un’esperienza bellissima che spero tu possa condividere.

Sottoscrivi il nostro feed RSS e tieniti aggiornato