Domande Frequenti

di — in News dall'Oasi

02 gennaio 0
question-mark-3255140_1920

RESIDENCE

Da che ora è disponibile la camera il giorno d’arrivo?

La consegna della camera avviene a partire dalle 15.30, ma potrai arrivare fin dal primo mattino in residence, usufruire della piscina e delle aree comuni, pranzare a SalentOsteria o  rinfrescarti con una bibita gelata al bar. Sarà nostra premura consegnare le camere appena possibile.

E’ disponibile un parcheggio?
A differenza della maggior parte degli hotel e dei residence di Torre dell’Orso, offriamo un comodo parcheggio per tutti gli ospiti per tutta la durante del soggiorno a pochi metri dal vostro appartamento. Il parcheggio è autonomo: il che significa che potrai entrare e uscire quando vuoi con la tua auto senza dover lasciare chiavi.

Possiamo collegarci al wi-fi?
Si, è possibile usufruire del wi-fi gratuito nelle zone comuni.

Accettate animali?
Si, gli animali di piccola taglia sono i benvenuti. Mi raccomando però non di lasciarli soli negli appartamenti e di averne sempre cura.

C’è una lavatrice?
Si, sono disponibili delle lavatrici a gettoni. Il costo è di €3,00 compreso detersivo e ammorbidente.

Sono disponibili biciclette?
Sono noleggiabili biciclette al costo di €0.50/ora. Alcune sono dotate di seggiolini per bambini. Bisogna però riportarle la sera prima delle 20.30

Che differenza c’è tra Monolocale A e Monolocale B ?
I monolocale tipo A sono ubicati al primo piano del complesso principale, quello dove sono localizzati la reception, la piscina e tutti i servizi. I monolocale B sono in una dependance di fronte al complesso principale. Separata dal complesso principale da una strada residenziale.

Se si desidera maggiore tranquillità la dependance è la scelta migliore. Oppure se si desidera un monolocale a piano terra.

Se si hanno dei figli piccoli e si desidera che siano sempre all’interno dello spazio recintato del villaggio, allora i monolocali A sono preferibili.

Le dimensioni degli appartamenti sono analoghe e in tutti e due i casi si può usufruire degli stessi servizi.

SPIAGGIA

Quanto è distante dalla spiaggia?

Il residence dista 1 km dalla spiaggia di Torre dell’Orso. La navetta per il mare è a vs. disposizione dalle 09:00 alle 12:45 e dalle 15:30 alle 18:45 (ogni mezz’ora).

Avete un lido convenzionato?

Non abbiamo un lido in convenzione. Una volta sul posto potrete accordarvi direttamente e avrete la possibilità di visitare anche altre spiagge vicine.

La spiaggia di Torre Dell’Orso è di sabbia bianca finissima e sono presenti i lidi indicati di seguito intervallati da spiaggia libera:

TORRE DELL’ORSO

  • LA SORGENTE -  0832.841857
  • BAIA D’ORIENTE -  0832.834583
  • I CARAIBI DEL SALENTO – 0832841777
  • BARON BEACH LE 2 SORELLE – 0832.842005
  • LA CUEVA – 0832.833021
  • LIDO L’ORSETTA -  349.3972454 – 0832.873243
  • LAMPO SMILE & BEACH (Ombrelloni e spiaggine su spiaggia libera) 334.7733512

SAN FOCA

  • MAMALU’ 328 7326781
  • LE FONTANELLE 335 688902
  • EUROGARDEN 0832 230109 / 328 6091970
  • L’ISOLA DEI BRIGANTI 347 6268598
  • MORA MORA 393 8294567

RISTORANTE

Come è organizzato il servizio ristorante?
Al contrario della maggior parte delle altre strutture il nostro servizio non è a buffet ma alla carta, con scelte in un mini-menu che valgono per il giorno seguente. Ogni giorno si può scegliere tra primi e secondi a base di carne, pesce e verdure con una selezione dei migliori piatti della cucina pugliese e salentina. Preferiamo il servizio al tavolo invece che un buffet perchè la maggior parte dei nostri piatti sono “espressi” ovvero cucinati al momento. In questo modo riusciamo a garantire prodotti freschi e di qualità. Il servizio ristorazione con SalentOsteria è tra i migliori di Torre dell’Orso. Orari Pranzo 13:00-14:00; Cena 19:30 – 21:00.

Se avete intolleranze alimentari comunicatelo al momento della prenotazione e ci prenderemo cura di voi. La nostra cucina non è certificata per la Celiachia ma lo staff è formato per offrire adeguate garanzie e valide alternative.

A che ora viene servita la colazione?
La colazione a buffet viene servita dalle 8.00 alle 10.00 di mattina nella sala ristorante di SalentOsteria, distante circa 50 mt dal residence. Per i ritardatari è sempre possibile farla successivamente presso il Bar vicino la piscina.

Se arriviamo al mattino possiamo già usufruire del ristorante a pranzo?
I nostri pacchetti di pensione completa comprendono il pranzo all’arrivo o alla partenza (comunicateci la scelta). In ogni caso potete tranquillamente pranzare alla carta presso SalentOsteria. I pasti non usufruiti potranno essere sostituiti da pranzi al sacco.

Sono disponibili seggioloni al ristorante?
Si, ne abbiamo diversi a disposizione gratuitamente, durante i pasti per la sicurezza dei più piccoli e la tranquillità dei genitori

I bambini sono ben accetti?
Il nostro residence e il ristorante cercano costantemente di offrire i migliori servizi per le famiglie con bambini. Anche il ristorante è dotato di una piccola area giochi per lasciar sfogare le piccoli pesti, oltre a materiale per colorare e divertirsi.

E’ disponibile un fasciatoio?
Il bagno del ristorante è dotato di un comodo fasciatoio per un cambio del volo dei pannolini.

BAMBINI

E’ prevista un’animazione per bambini?
l’animazione è uno degli elementi più importanti di una vacanza in famiglia. Il nostro staff, composto da professionisti giovani ed appassionati, è a disposizione dalla mattina alle 10.00 fino alle 22.00 con giochi, laboratori, baby dance ed attività sportive e ricreative.
Offrite servizi di assistenza per bimbi molto piccoli?
Il nostro Mini Club è specializzato per bambini dai 3-12 anni ma anche i bimbi più piccoli 0-3 anni possono partecipare alle attività con obbligo di presenza di un genitore che possa rimanere in contatto visivo.
La struttura è agibile e spaziosa per i genitori e i bambini?
Il residence ha spazi comuni dellampi e confortevoli ma non troppo grandi, perfetti per lasciare divertire i bambini in tutta libertà seguiti dal nostro staff d’animazione e a poca distanza dai genitori.

PRENOTAZIONI

Come posso richiedere un preventivo senza alcun obbligo di prenotazione?
Effettuare una richiesta di preventivo è molto facile e veloce, puoi farlo sul nostro sito internet: compila il form, invia mail oppure contattaci telefonicamente. Per ricevere il miglior preventivo personalizzato, ti consiglio di specificare il periodo di soggiorno, il numero di persone, la tipologia della camera, l’età dei bambini o ragazzi ed eventuali richieste particolari.
Posso richiedere la posizione che preferisco per la camera?
Certo, il nostro staff farà il possibile per soddisfare le tue richieste (piano preferito, posizione rispetto alla piscina, tranquillità…). Ovviamente prenotando in anticipo hai più possibilità di scegliere la camera che preferisci.
Come posso inviare la caparra e quali sono le modalità di pagamento per saldare il mio soggiorno?
La caparra potrà essere inviata tramite bonifico bancario indicando il codice della prenotazione. Per il pagamento del soggiorno accettiamo carte di credito visa e mastercard, bancomat, postpay, assegni e contanti.

Partecipa & Condividi

Lascia un Commento