Pescaturismo nel mare di San Foca, Salento

di — in Storie del Salento

05 agosto 0
pesca turismo salento

Una gita di pescaturismo, diving o snorkeling, non solo spiaggia per divertirsi nel Mare del Salento.

Per gli ospiti del residence Oasi Salento o per i tanti turisti appassionati di pescaturismo, il Porto di San Foca offre tante occasioni per una piacevole escursione con la possibilità di pescare e mangiare direttamente in barca pesci e ricci, oltre ad esplorare grotte e altri posti poco conosciuti e raggiungibili solo in barca.

Tra le società che consigliamo per un charter di pescaturismo: Salento Fishing Charter, pescatori sportivi professionisti e ottime barche, siamo sicuri che avrete un’esperienza emozionante!

Se invece desiderate una semplice escursione, contattate per esempio la cooperativa Diving Escursioni, per diving e snorkeling il San Foca Diving Center … scegliete quello che fa per voi.

pesca turismo san foca

Per vivere un’esperienza diversa e interessante, durante le vostre vacanze nel Salento, recatevi al Porto Turistico di buon mattino, potrete osservare il rientro delle barche dei pescatori ed acquistare dell’ottimo pesce appena pescato o un pò dei famosi ricci di mare.

In questo periodo si possono pescare al bolentino Boghe (detti ope), pesce molto diffuso, ottimo alla brace con un filo d’olio oppure fritti, Saraghi , Pagelli (detti Lutrini) quest’ultimi buoni anche al sugo e poi pesci da zuppa come Perchie, Sciarrani, Sparaglini e Tanute.

pescaturismo_salento

non sempre la pesca sarà così fortunata

La pesca potrà essere arricchita da qualche polpo o ricci da mangiare direttamente in barca!

polpo_salento, mare_san_foca, pescaturismo salento

 In qualche caso le battute di pescaturismo si concludono con una bella grigliata di ope e lutrini direttamente mangiati in mare accompagnati da un bel bicchiere di vino rosato a base di negromaro e malvasia.

pescaturismo ricci

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Partecipa & Condividi